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Gestione Privacy

La privacy dei nostri utenti

Ci occupiamo fattivamente e con serietà della sicurezza dei dati personali dei nostri utenti.

Nel trattare i dati ci ispiriamo ai principi di  correttezza, liceità, trasparenza e tutela della loro riservatezza.

A seguito dell’entrata in vigore del regolamento Europeo REG UE 2016/679, abbiamo implementato
le attività di adeguamento necessarie per il corretto trattamento dei dati, così some previsto dalla
normativa vigente. A questo scopo abbiamo nominato un DPO (Data Protection Officer) a presidio delle attività realizzate.

I dati personali vengono trattati solo nella misura necessaria e per lo scopo previsto, sia nel momento dell’erogazione del servizio, sia in fase informativa attraverso il nostro sito web. Leggi la Privacy Policy del sito internet

Tutti i nostri dipendenti sono soggetti all’obbligo di segretezza e di riservatezza, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati. Il nostro personale viene formato e regolarmente aggiornato sui principi e sulle disposizioni derivanti dal GDPR e su come gestire tali obblighi.

L’azienda sta mettendo in atto al proprio interno la procedura propedeutica all’acquisizione della certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) attraverso alcune attività trainanti:

  • valutazione dei rischi coerentemente al contesto di riferimento;
  • identificazione del concetto di informazione con relativa valorizzazione;
  • aspetti economico-finanziari inerenti al tema della Sicurezza dei dati;
  • aspetto organizzativo e tecnologico della Sicurezza dei dati;
  • identificazione del Sistema di Gestione di Sicurezza delle Informazioni e delle contromisure adottate per trattare i rischi.